Total Facility Management

Programmazione , Coordinamento ed Erogazione dei servizi da un unico fornitore

I nostri obiettivi

Scegliere TDS Facility Group ti permetterà di avere un pacchetto completo di servizi e meno preoccupazioni per la tua azienda.

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Normative della Sicurezza

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Accordi Assicurativi

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Risorse Economiche

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Efficenza degli Spazi

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Esigenze di Qualità

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Risparmio Energetico

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Redditività del Patrimonio

Tipologie di manutenzione

Manutenzione correttiva

Manutenzione eseguita dopo la rilevazione di un’avaria, volta a riportare una componente nello stato in cui essa possa assolvere una funzione richiesta.

Elementi di forza

Tempestività dell’intervento. 

Fattori di criticità

Difficoltà di organizzazione della fase di intervento. Elevato costo di intervento. Non programmabilità dell’intervento. Possibile onere derivante dal “mancato servizio”.

La norma prescrive che l’attuazione della manutenzione correttiva sia effettuata solo quando non sia economico adottare altre strategie manutentive preventive e quando l’avaria, dovuta a mancata adozione di altre forme di manutenzione, non interessi componenti critici o di sicurezza.

Manutenzione preventiva

Manutenzione eseguita ad intervalli predeterminati o in accordo a criteri prescritti e volta a ridurre la probabilità di guasto o la degradazione del funzionamento di un’immobile/impianto.

Elementi di forza

Possibilità di garantire senza interruzioni lo standard funzionale richiesto. Possibilità di prevenire il guasto. Possibilità di pianificare i costi.

Fattori di criticità

Necessità di una conoscenza approfondita delle consistenze degli impianti e delle caratteristiche degli immobili. Necessità di una conoscenza approfondita del ciclo di vita dei sistemi edilizi, degli impianti o dei loro sistemi o componenti.

Manutenzione ciclica

Manutenzione preventiva periodica in base a cicli di utilizzo predeterminati.

Elementi di forza

Programmabilità degli interventi manutentivi. Possibilità di pianificare e contenere i costi. Utilizzo razionale delle risorse.

Fattori di criticità

Necessità di una conoscenza approfondita delle consistenze degli impianti e delle caratteristiche degli

immobili. Necessità di una conoscenza approfondita del ciclo di vita dei sistemi edilizi, degli impianti o dei loro Sistemi o componenti.

Manutenzione secondo condizione

Manutenzione preventiva subordinata al raggiungimento di un valore limite preordinato.

Elementi di forza

Possibilità di pianificare gli interventi manutentivi nelbreve periodo. Efficiente gestione delle situazioni di emergenza.

Fattori di criticità

Elevato costo dei controlli periodici necessari a monitorare il livello prestazionale del sistema nel tempo. Difficoltà di programmare gli interventi manutentivi nel medio-lungo periodo.

Manutenzione predittiva

Manutenzione effettuata a seguito dell’individuazione e della misurazione di uno o più parametri e dall’estrapolazione secondo modelli appropriati nel tempo residuo prima del guasto.

Elementi di forza

Possibilità di pianificare gli interventi manutentivi nel breve-medio periodo.

Fattori di criticità

Difficoltà di programmare gli Interventi manutentivi nel medio-lungo periodo. Necessità di una conoscenza approfondita delle consistenze degli impianti e delie Caratteristiche degli immobili. Necessità di una conoscenza approfondita del cicli di vita dei sistemi edilizi, degli impianti o dei loro sistemi o componenti.

Manutenzione opportunistica

Insieme delle operazioni di manutenzione condotte in forma sequenziale o parallela su più componenti in corrispondenza di un’opportunità di intervento tale da realizzare sinergie e sincronie nell’impiego di risorse economiche, tecniche e organizzative.

Elementi di forza

Possibilità di integrazione con interventi di emergenza o di manutenzione ciclica o a seguito di disponibilità finanziaria di bilancio. Possibilità di effettuare gli interventi in occasione di interventi di notevole entità già programmati.

Fattori di criticità

Interventi di carattere straordinario. Difficoltà di programmare gli interventi manutentivi nel medio-lungo periodo.

Manutenzione migliorativa o evolutiva

Insieme delle azioni di miglioramento o di piccola modifica che non incrementano il valore patrimoniale dell’entità.

Elementi di forza

Favorire economie di gestione. Possibilità di miglioramento delle condizioni di benessere ambientale, di risparmio energetico, di fruizione degli spazi, ecc. Possibilità di effettuare gli interventi in occasione di interventi di notevole entità già programmati.

Fattori di criticità

Piccoli interventi di carattere straordinario non programmabili. Necessità di una conoscenza approfondita delle consistenze degli impianti e delle caratteristiche degli immobili.

Manutenzione produttiva

Insieme delle azioni volte alla prevenzione, al miglioramento continuo e al trasferimento di funzioni elementari di manutenzione al conduttore dell’entità avvalendosi del rilevamento di dati e della diagnostica sull’entità da mantenere.

Elementi di forza

Monitoraggio costante dei sistemi e componenti edili e impiantistici da mantenere in efficienza. Pianificazione degli interventi.

Fattori di criticità

Necessità di una conoscenza approfondita delle consistenze degli impianti e delle caratteristiche degli immobili. Necessità di una conoscenza approfondita del ciclo di vita dei sistemi edilizi, degli impianti o dei loro sistemi o componenti. Necessità di operatori qualificati

Quali vantaggi ti aspettano?

-Aumentare la concentrazione  aziendale verso il proprio core business evitando di disperdere le risorse nella gestione di attività che non fanno parte del proprio know-how.
-Aumentare l’ efficienza  dei servizi di supporto garantendo le esigenze di qualità.
-Sfruttare il continuo aggiornamento tecnico operativo del fornitore per aumentare la propria tecnologia interna.
-In fase di progettazione del servizio consentire una riduzione dei costi grazie alle possibili sinergie tra le varie attività di tipo esecutivo e di management.
-Garantire più facilmente la spesa pretendendo il rispetto delle clausole contrattuali piuttosto che un budget di procedure interne.
-Trasferire la responsabilità al fornitore di servizi per obblighi legali e normativi.
-Ridurre i costi indiretti grazie alla contrazione del numero dei fornitori.
-Ridurre il personale passando da dipendente interno a dipendente del fornitore.

Scopri i servizi

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Manutenzione Ordinaria Manutenzione Straordinaria Gestione Interventi Rapidi

Manutenzione Ordinaria

Manutenzione Ordinaria

Comprende le attività quotidiane svolte per garantire lo stato ottimale e di decoro, come servizi di custodia, pulizia e gestione del verde

  • Custodia & Portineria
  • Manutenzione di impianti tecnici
  • Servizio di pulizie
  • Gestione del verde
  • Gestione impianti piscina

Manutenzione Straordinaria

Manutenzione Straordinaria

Sono le attività pianificate per valorizzare ed aumentare le performance energetiche e redditizie del patrimonio immobiliare

  • Illuminazione
  • Impianti di sicurezza
  • Connessione di rete
  • Domotica
  • Sistemi sanitari
  • Impianti di riscaldamento

Gestione

Servizi Gestione

Presa in carico di tutti gli impianti tecnici dell'edificio e la gestione globale dei servizi di manutenzione

  • Pianificazione delle strategie manutentive
  • Organizzazione degli interventi
  • Gestione di contratti e verifica delle scadenze di revisione
  • Controlli di sicurezza normativa
  • Archivio documentale degli interventi

Interventi Rapidi

Emergency

Tutte le operazioni necessarie ad eliminare le situazioni critiche che in maniera accidentale possono verificarsi, ripristinando così il corretto funzionamento.

  • Risoluzione di guasti tecnici e riparazioni urgenti
  • Servizio di picchetto
  • Gestione allarmi
  • Coordinamento degli specialisti
Manutenzione Ordinaria

MANUTENZIONE ORDINARIA

  • Custodia & Portineria
  • Manutenzione di impianti tecnici
  • Servizio di pulizie
  • Gestione del verde
Manutenzione Straordinaria

MANUTENZIONE STRAORDINARIA

  • Illuminazione
  • Impianti di sicurezza
  • Connessione di rete
  • Domotica
Servizi Gestione

GESTIONE

Presa in carico di tutti gli impianti tecnici dell’edificio e la gestione globale dei servizi di manutenzione

Emergency

INTERVENTI RAPIDI

  • Risoluzione di guasti tecnici e riparazioni urgenti
  • Servizio di picchetto

Organizziamo insieme come sviluppare gli interventi

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Il nostro TEAM

TDS Facility Group nasce nel 2019 dalla passione di Andrea e Roberto che da oltre 20 anni sono attivi nel mondo della gestione e manutenzione per aziende e condomini.

Andrea Tornelli | "Specialista in "Conduzione Aziendale" A.P.F. | "Specialista di Manutenzione Tecnica degli Edifici" A.P.F | "Installatore Elettricista" A.F.C. | "Responsabile di impianti e trattamento acque di piscina"
Roberto De Sensi | "CAS Building Management - SUPSI" | "Specialista di Manutenzione Tecnica degli Edifici" A.P.F | "Installatore Elettricista" A.F.C.